La gara podistica “Ostuni una città che corre”, organizzata dall’associazione sportiva Ostuni Runners è giunta alla quinta edizione con alcune novità, la più importante delle quali ha riguardato il percorso del tutto nuovo, più snello e lineare rispetto a quello degli anni scorsi che ha visto gli atleti partire ed arrivare a Viale Pola all’altezza dell’edificio scolastico ”Pessina”. Il percorso ha attraversato vari punti della cittadina ostunese passando dalla cinta muraria del centro storico alla zona collinare dove gli atleti hanno potuto ammirare il nostro straordinario paesaggio mozzafiato dei colli.
Ospite d’onore della manifestazione un famosissimo ultramaratoneta italiano che ha corso insieme ai partecipanti e cioè l’atleta Giorgio Calcaterra che si è aggiudicato tre volte il titolo del mondo nella 100 km di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100km del Passatore.
Qui in basso le foto della giornata scattate ai nostri atleti alla partenza ed alla premiazione. La classifica della manifestazione è consultabile cliccando QUI.