11ª Maratonina degli Ulivi Secolari – Classifica e Foto

Domenica 22 aprile 2018

Una splendida e calda domenica ha accolto i circa 800 atleti iscritti alla XIª edizione della Maratonina degli Ulivi Secolari,  organizzata con entusiasmo (che traspare senza dubbi dalle foto pubblicate più in basso) dalla nostra associazione sportiva.

Qui di fianco l’immagine che riproduce la medaglia, ricordo della manifestazione, consegnata a tutti i runners giunti al traguardo.

Quest’anno, gli atleti che hanno deciso di correre ad Ostuni hanno anche potuto utilizzare il servizio Pacer, cioè un gruppo di pace maker, “Assistenti di gara”, grazie a “Runningzen”, professionisti che hanno come obiettivo quello di offrire un supporto tecnico e qualificato alle diverse manifestazioni in programma sul territorio regionale e nazionale con preferenza specifica durante le gare di Mezze Maratone e Maratone Regionali e Nazionali.

La mezza maratona di Ostuni (Maratonina degli Ulivi Secolari) è giunta alla undicesima edizione e in questo 2018 si è tornati a correrla, con qualche variazione rispetto alle prime edizioni, sul tracciato che, con partenza da Villanova, percorre tratti vicini al mare e tratti che attraversano appunto la zona dei meravigliosi ulivi secolari, famosi in tutto il mondo. In questa pagina trovate anche il video realizzato sul nuovo percorso 2018.

Le Mezze Maratone, negli ultimi anni, stanno diventando gare molto frequentate. La distanza non eccessivamente lunga rispetto alla Maratona, il tempo inferiore dedicato per allenarsi in ogni singola seduta e per tutta la preparazione, la possibilità di gareggiare diverse volte anche nello stesso mese, la fa preferire alla distanza “regina“ per eccellenza: la Maratona! Inoltre, non essendo troppo breve e intensa, come lo può essere la 10km ove il ritmo è sostenuto, fa si che questa gara continuerà a crescere come numero di partecipazioni nel corso dei prossimi anni.

poster
XIª Maratonina degli ulivi secolari
00:00
--
/
--

Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno deciso di correre questa ennesima edizione, ve ne siamo grati e speriamo di ritrovarvi il prossimo hanno.

Oltre alle foto pubblichiamo la CLASSIFICA.

Top