1 e 2 settembre: presenti ad Alberobello e Casalini

I nostri atleti hanno corso a distanza di un giorno il Campionato italiano di 10 km su strada e il bellissimo “fuoristrada” di Casalini, il Trial dei Colli Corsa in Montagna.
Cominciamo da Alberobello: La capitale dei trulli, infatti, è la cornice voluta dalla FIDAL per i Campionati Italiani dei 10 km di corsa su strada, «TRULLINCORSA» la rassegna TRICOLORE assoluta sulla distanza. Alberobello con la sua unicità è ormai un luogo designato ai grandi eventi sportivi in un felice connubio che accomuna sport, bellezze culturali e prelibatezze eno-gastronomiche; per tutta la giornata di sabato 1 settembre la capitale dei trulli ha avuto l’onere e l’onore di essere anche la capitale italiana dell’atletica leggera italiana.
Da tutte le regioni italiane sono arrivati tanti atleti ed atlete di tutte le età, che si sono misurati sulla distanza dei dieci chilometri su strada; il percorso, ricco di scorci e monumenti di incommensurabile bellezza, è stato il medesimo per tutte quante le categorie in gara ed è stato preliminarmente testato sul campo da Stefano BALDINI e da Ottavio ANDRIANI, sotto l’occhio vigile ed esperto di Giacomo LEONE.
Potevamo mancare noi dell’Atletica Città Bianca? Ecco CLASSIFICHE e FOTO:

Continuiamo con Casalini, sicuramente la corsa in Montagna della Puglia con gli scorci panoramici più belli in assoluto, tra l’altro molto familiari a noi ostunesi visto che i “monti” di Cisternino si affacciano sulla stessa costa adriatica della Città Bianca. La gara di quest’anno, domenica 2 settembre, per la prima volta era inserita nel circuito Grand Prix Fidal di Corsa in Montagna del Sud Italia, oltre che nel circuito “Sulle vie del Brento”. La 5ª edizione del “Trail dei Colli” si è corsa con l’assistenza dei comitati regionali FIDAL Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, e Provinciale FIDAL Brindisi, con il patrocinio dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Ed anche in questo caso ecco CLASSIFICA e FOTO:

Top