2° Duathlon Città di Ostuni

Duathlon 2015Conclusosi  il 2° Duathlon città di Ostuni, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, Atletica città bianca e Bici club Ostuni, e di tutti i partecipanti.

Al via fior di atleti (circa 150) provenienti da tutta Italia, a conferma dell’importanza che và assumento questa manifestazione.

Giornata di sport che è riuscita a coniugare molto bene il podismo con il ciclismo e che va appassionando sempre più atleti.

A vincere frà gli sprint Insalata Michele, giudicato da tutti il miglior triatleta di Puglia, a tenergli testa un giovanissimo atleta proveniente dalle Marche: Angelucci Carlo e sul terzo gradino del podio Grassi Giuseppe, vincitore della prima edizione.

Tra le donne posto d’onore per Zecchino Luisa al secondo posto la lombarda Taccone Luisa ed al terzo posto Lubelli Francesca. Naturalmente a tal proposito vogliamo segnalare e fare un plauso alla nostra Giorgia Bari che si è cimentata in entrambe le prove chiudendo la gara al primo posto della propria categoria.

Per quanto riguarda le staffette si sono imposti i carovignesi Legrottaglie Giuseppe e Lanzilotti Vittorio al secondo posto gli ostunesi Triarico Paolo e Prudentino Piero mentre al terzo posto Esposito Daniele e Bottacci Vito.

Alla presenza del Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e degli Assessori Nicola Maffei e Margherita Penta, nella splendida location del Circolo Tennis di Ostuni si sono svolte le premiazioni ed il frutta party offerto a tutti i partecipanti ed accompagnatori.

L’organizzazione è apparsa a tutti impeccabile, ma come sono solito ripetere non c’è grande organizzazione se non c’è grande partecipazione, e in questo caso le due cose sono state in sintonia.

A tutti i partecipanti và il ringraziamento delle due Associazioni organizzatrici, dando appuntamento alla prossima edizione, quella del 2016.

DUATHLONVincenzo Molentino

Top