Cronache e foto: maggio 2015

55° Giro podistico di Bisceglie

Bisceglie-2015Correre sul lungomare con i colori di pante e fiori ed il profumo del mare, è stata una esperienza bellissima vissuta dai nostri bravissimi atleti che, noncuranti del forte caldo, hanno disputato uno dei CorriPuglia con il percorso più bello. A parte qualche piccola difficoltà, come appunto il caldo asfissiante e lo scarso ristoro, tutti i nostri atleti sono arrivati al traguardo. Un plauso va fatto al nostro caro Felice Dell’Edera, uomo generoso ed altruista, che, senza curarsi di arrivare al di sopra dei suoi tempi standard, ha accompagnato per tutto il percorso (e così negli ultimi 4 corripuglia) l’atleta Maristella Campana, contento di condividere la gioia di tagliare insieme il traguardo sventolando la bandiera dello sport. Quindi ragazzi, l’associazionismo è anche questo: sacrificare il proprio risultato per dare la gioia a chi non è un top runner e si mette comunque in gioco vincendo le sfide personali. E adesso classifica e fotogallery.


L'Esercito marciava“L’Esercito marciava”

Anche la nostra associazione ha partecipato alla staffetta “L’Esercito marciava” un progetto per celebrare i 100 anni dalla 1ª Guerra mondiale. La staffetta che ci ha visto accompagnatori della fiaccola cerimoniale che partita da Lecce arriverà a Trieste il 24 maggio. Le autorità locali hanno tenuto un discorso commemorativo, il coro ha intonato famosi inni storici e l’inno nazionale.


 VII Uniwork Vivi Barletta

Domenica 10 maggio abbiamo invaso Barletta, la nostra tranquilla e amichevole invasione naturalmante. Bisogna proprio dire che il running è un vero è proprio sport, come dovrebbero esserlo tutti e le “invasioni” in questo caso fanno solo piacere; è per questo che bisogna diffondere il nostro amore per la corsa. Tra caldo, musica e sbandieratori, l’atmosfera a Barletta è stata molto allegra, allietata da un folto pubblico che incitava gli atleti poco prima dello start… poi… inizia a piovere e l’umidità sale. In gara anche Franca Fiacconi, l’ultima italiana ad aver vinto la maratona di New York.

Dopo tanto sudore, tutti al traguardo con una piacevole sorpresa: un bellissimo gelato… complimenti a tutti. Ecco la classifica.


Taranto nel cuore 2015VI Taranto nel cuore

Il grande gruppo dei nostri atleti, dopo aver chiuso il mese di aprile con un difficile impegno, quello di rendere al massimo per la migliore riuscita possibile della Mezza Maratona di Ostuni, comincia il mese di maggio con un nuovo record: 30 presenze alla 6ª Taranto nel cuore. Anche per questa occasione qualche foto e la classifica della giornata

Top