Brindisi, Bisceglie e Grottaglie

Siamo sempre impegnati su vari fronti e questa è una cosa molto piacevole. Domenica scorsa, 22 maggio, i nostri atleti erano presenti, per ben figurare, in tre delle province pugliesi, su pista ed in strada e per portare i colori dell’Atletica Città Bianca erano impegnati sia i ragazzi che gli adulti.

Cominciamo con la pista:

  • a Brindisi si è disputata la 2ª prova “Stadion 192” 5000 metri che sono stati corsi da Sandro Summa in 18′:55″ (3:48 a km) e da Angelo Apruzzi in 20′:12″ (4:02 a km);
  • a Grottaglie i nostri ragazzi continuano a… volare – La squadra giovanile della Atletica Città Bianca continua a ben figurare con ottimi risultati. In questo fine settimana si sono svolti i campionati provinciali categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno visto la nostra Alessandra Zaccaria laurearsi campionessa provinciale 2016 con il miglior tempo ottenuto nella gara dei 50 metri piani. Ottima anche la prova di Rita Barnaba, 2 classificata della sua batteria, e Simone Tanzarella. Il salto in lungo e la corsa dei 60 metri piani ha visto gareggiare e ben figurare Federica Valente e Anna Fortunato.

Continuiamo con la strada:

  • la 9ª prova del CorriPuglia si è disputata a Bisceglie dove, nonostante la distanza da casa, siamo andati per tagliare il traguardo in 17 e dove, scusate se dobbiamo ripeterci (in realtà è un enorme piacere), Cristian Sacco a corso il 56° Giro Podistico di Bisceglie in 29″ arrivando al traguardo 3° di categoria ed 11° assoluto. Questa è la CLASSIFICA generale e qui in basso le foto della bella giornata di sport e di sole.
Top