Deejay Ten 2017

L’Atletica Città Bianca ha deciso di correre l’edizione 2017 della gara organizzata da Radio Deejay o meglio da Linus, il suo direttore, al secolo Pasquale Di Molfetta, di origini pugliesi (Canosa).

Linus ha voluto proprio cominciare da Bari la Deejay Ten 2017 che è quindi la prima tappa di questa manifestazione che in seguito sarà svolta a Firenze, Milano e Roma.

Sul palco del Villaggio in Piazza Libertà, i famosi DJ: La Pina , Trio Medusa (Giorgio, Gabriele e Furio), Ricky Paternò, l’animazione della crew di Pinocchio con Diego Passoni, e Valentina Ricci “La Vale” hanno fatto scaldare a ritmo di musica i muscoli di tutti i podisti prima dell’inizio della gara.

Sebbene la giornata fosse grigia e minacciasse di piovere, si sono presentati al via della corsa non competitiva (quindi senza classifica finale ufficiale) 5.200 runners per la 10 chilometri e 2.500 runners per la 5 chilometri. Il ”fiume umano di colore giallo” si è snodato lungo il percorso con grandissimo entusiasmo, divertimento e allegria. Tra i partecipanti di questa festa coloratissima c’erano anche donne in dolce attesa, bambini sulle carrozzine e passeggini spinti dai genitori, animali, corridori mascherati con tulle, parrucche coloratissime e trucchi carnevaleschi, gruppi con palloncini, con cartelli e così via. Per la prima volta Linus, DJ maratoneta, non ha potuto partecipare alla gara a causa di un fastidioso dolore al tallone.

La partenza di entrambe le gare, senza finalità agonistiche, è avvenuta in corso Vittorio Emanule II. Alle 10:00 la 10 chilometri e alle 10:20 la 5 di domenica 5 marzo 2017 tra coriandoli e fumogeni; c’erano anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha accennato ad una quarta edizione 2018, e l’Assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli. L’arrivo è avvenuto sempre in corso Vittorio Emanuele II per la Ten e in piazza del Ferrarese per la Five (Run like a deejay). Come per la precedente edizione, il ventitreenne Fousseni Drame del Mali è stato il primo a tagliare il traguardo.

Le edizioni del 2015 avevano visto i partecipanti in azzurro mentre quella del 2016 in rosso.

Top