Abbiamo inaugurato l’anno sociale 2017 con ospiti strepitosi e cioè, innanzitutto, le atlete e gli atleti che fanno grande ogni giorno la nostra associazione. Il momento centrale della serata di sabato 14 gennaio, è stato infatti stare insieme, sorridere, abbracciarci, ricordare le fatiche dello scorso anno e sentirci pronti ad affrontare nuovamente le strade del pianeta.

La simbolica premiazione dei vincitori, che comunque è stato un altro momento fondamentale, serve a dare il merito a chi si è maggiormente contraddistinto, ma anche a ricordare quello che l’Atletica Città Bianca è riuscita a fare nei 12 mesi scorsi e cioè tantissime imprese come i tanti CorriPuglia corsi, l’organizzazione della Maratonina degli Ulivi secolari ed anche, oltre i confini nazionali, le gare di Dublino, Vienna e New York.

A proposito di New York e degli ospiti strepitosi della serata, ringraziamo, anche da questa pagina, per la sua presenza, il nuovo Presidente della Federazione di atletica leggera pugliese “Giacomo Leone” che ha premiato personalmente i nostri “ragazzi”.
Giacomo Leone è stato il miglior italiano a correre la Maratona di New York vincendola nel 1996 in 2:09:54; gli altri unici italiani a vincere la Maratona più frequentata al mondo, con circa 50000 partecipanti ogni anno, sono stati Orlando Pizzolato (2 volte negli anni ’80 ma con tempi più alti) e Franca Fiacconi (classifica donne nel 1998).
Ringraziamo inoltre, per essere stato con noi, anche perché storico runner dell’atletica Città Bianca, Niki Maffei, attuale assessore al turismo di Ostuni. Un grazie infine, per il costante faticoso impegno, va al direttivo della nostra squadra presieduto da Piero Zizza.

Ricordiamo alcuni momenti della serata con le foto ed uno spensierato video che proponiamo in fondo a questa pagina. Buon anno a tutti!


Filmato