Autunno, una stagione ricca di impegni

Abbiamo corso le ultime edizioni del CorriPuglia con il sorriso sulle labbra e nel cuore! Forse non eravamo il solito numerosissimo gruppo delle edizioni precedenti ma, a discolpa di ciò, ci sono delle importanti motivazioni e delle inevitabili concomitanze, oltre al fatto che si è corso anche abbastanza lontani da Ostuni come ad esempio a Bitonto, Andria e Molfetta. In fondo a questa pagina foto e classifiche.

Veniamo quindi a queste importanti  motivazioni:

1. domenica 27 novembre Antonio Legrottaglie, per l’Atletica Città Bianca, ha corso a Firenze, indubbiamente una bellissima città, ma soprattutto una fantastica maratona… chiusa da Antonio in 3:48:30.

2. lo scorso 6 novembre i nostri colori erano presenti in contemporanea a New York, Palagianello e Lecce:
– Cominciamo da New Yorkla Maratona” quella che tutti vorrebbero correre: New York! Questa volta il sogno si è avverato per Antonio Chirulli, che ha migliorato la sua prestazione della precedente prova di Roma con 4h 25′ 20″, e Sandro Summa, che avrebbe potuto chiudere in 3 ore e 10′ se non avesse avuto un po di problemi negli ultimi km che lo hanno costretto a finire la gara dopo 3h 37′ 41″.
– continuiamo con l’Italia, anzi il Salento, la bellissima Lecce con la maratona del Barocco! C’è del bello anche in Puglia ma… la distanza è sempre impegnativa, 42 km e 195 metri. Ce ne parla Piero Colucci in un suo bellissimo articolo completo di classifica e ricco di coloratissime foto: ECCOLO QUI!
img-20161108-wa0000– Ed ultima, ma niente affatto ultima, la gara di Palagianello, 18ª prova del CorriPuglia di quest’anno per 15 dei nostri associati. Ecco la classifica ed eccoli nella foto di gruppo ->

3. il 30 ottobre è stata la volta di una Maratona… quella di Dublino! Ad affrontare gli oltre 42 km c’erano Franco Valente, Pietro Parisi, Angelo Triarico e Franco Cardone. Con loro un eccellente accompagnatore, Nicolino Santoro che purtroppo è infortunato. Ecco qui in basso qualche bella foto. E’ stata una gara di grande divertimento e anche di gran successo: un plauso a Pietro Parisi che ha chiuso in 3:14:47 al 16° posto di categoria (M55) e 1113° assoluto su oltre 16800 atleti!

4. sempre il 30 ottobre alcuni dei nostri soci hanno corso anche sulle strade di Bari la San Nicola Half Marathon. Eccoli qui in basso in una bella foto: Mino Lanzillotta, Leonardo Lacorte e Alessandro Semeraro!bari-2016

5. il 16 ottobre Alma Susco, Nadia Vincenti, Antonella Ricchiuto, Peppino Petrelli (al quale vanno i nostri affettuosi complimenti) e Piero Colucci hanno corso la mezza maratona di Pescara con l’aiuto divino (qui in basso foto della santificazione), con l’aiuto di vino e dei frutti del mare (qui in basso sempre foto dimostrative)… e da qui lettura della classifica.

 

…e allora? Sono importanti le motivazioni? Ma certo! …e sono decisamente ammirevoli i nostri atleti!


BITONTO
(Classifica Corripuglia 9 ottobre 2016)


ANDRIA
(Classifica Corripuglia 16 ottobre 2016)


MOLFETTA
(Classifica Corripuglia 23 ottobre 2016)

Top