4° Trofeo del fico mandorlato

Domenica 3 settembre si è disputata, sulle strade di San Michele Salentino, la quarta edizione del Trofeo del fico mandorlato, gara competitiva valida come decima prova del circuito provinciale ‘Sulle vie di Brento 2017’. I colori della nostra associazione si sono fatti ammirare nel corso della gara ed anche sul podio grazie al 1° posto di categoria di Cristian Sacco, tra l’altro giunto quinto assoluto, e grazie al 3° posto posto di categoria di Daniela Minetti. Una segnalazione di merito anche per Marco Fedele 4° degli ASM.

Tutti i nostri atleti hanno dato il meglio di se, come ad esempio splendidi sorrisi di soddisfazione e divertimento, e tutti noi li ringraziamo per questo. Classifica e foto sono disponibili in questa pagina.


20 agosto 2017: 4° Duathlon Citta’ di Ostuni

Anche quest’anno la nostra associazione ed il Bici Club di Ostuni hanno organizzato l’ormai famosa ed attesa gara di duathlon, una disciplina che si corre, sia individualmente, che in staffette composte da un runner ed un ciclista secondo la formula 5km RUN – 23km BICI – 2,5km RUN.

Tutti i percorsi sono stati chiusi al traffico per garantire la migliore sicurezza e le migliori prestazioni possibili. E, con la complicità di una bellissima giornata, la gara è stata apprezzata ed ha dato modo a tutti gli atleti di potersi esprimere al meglio e potersi divertire.

Noi dell’Atletica Città Bianca siamo felici per aver offerto questa possibilità ed anche perché il nostro Cristian Sacco insieme al suo compagno di staffetta Piero Prudentino, del Bici Club di Ostuni, hanno vinto questa 4ª edizione giungendo PRIMI ASSOLUTI al traguardo. Complimenti da parte di tutti noi! [ECCO alcune FOTO]


Trofeo della 2 Torri – Carovigno

Anche quest’anno, domenica 30 luglio, abbiamo corso i 12 km che separano Torre Guaceto da Torre Santa Sabina, un meraviglioso percorso immerso nella natura con tratti sabbiosi, sterrati ed asfaltati, lungo il mare Adriatico nel territorio di Carovigno. A correre questa luminosa e “calda” gara c’erano ben 28 atleti della nostra associazione tra cui Daniela Minetti giunta 2ª della propria categoria e Florinda Mastro 3ª della propria. Il primo atleta del nostro gruppo a giungere al traguardo è stato il bravo Cristian Sacco 12° assoluto (3° premio categoria “SM”). La classifica e le foto sono in questa pagina. Nel ricordare a tutti che domenica 20 agosto ad Ostuni si corre la divertente DUATHLON (Running, Bici, Running) auguriamo una buona estate!


Trofeo della Messapia – Mesagne

Sulle strade di Mesagne, domenica sorsa 25 giugno, abbiamo corso i 10 km del Trofeo della Messapia con l’ormai costante entusiasmo che ci contraddistingue. Le foto qui in basso mostrano i sinceri e divertiti sorrisi delle nostre splendide atlete e dei nostri meravigliosi atleti. E sempre le stesse foto incoronano l’atleta del giorno, il nostro bravissimo Cristian Sacco che è salito sul più alto gradino del podio per ricevere il trofeo di 1° della categoria Senior Master, oltretutto Cristian è arrivato al traguardo 4° assoluto. Complimenti e grazie. Vogliamo complimentarci anche con Marco Fedele 3° della sua categoria, ringraziare tutti i nostri runners presenti e…. [leggi tutto e guarda le foto]


Ginosa in corsa

Firmiamo la 11ª prova del Corripuglia 2017 con un bellissimo 3° posto di categoria del nostro atleta Cristian Sacco e riportiamo come è nostro solito la Classifica ed alcune foto nell’ apposita pagina



1° Gran Prix MultiBrindisi (2ª giornata)

Martedì 13 e mercoledì 14 giugno si è svolta a Brindisi la 2ª prova del campionato provinciale individuale prove multiple ed anche in questa occasione la nostra società si è messa in buona mostra per la presenza di bravissimi atleti e…. molti accompagnatori…
[LEGGI TUTTO]


2ª Corri con Mimmo

Sabato 10 giugno a Carovigno si è corsa la seconda edizione di “Corri con Mimmo” gara del circuito provinciale disputatasi su più serie da 5km sul “Mille del Parco”, anello omologato Fidal di 1000mt certificati sul perimetro stradale del Parco delle Colonne.
Il nostro breve reportage è su questa pagina!


Un ostunese alla 100 Km del Passatore

Per la prima volta, dopo mesi di intensi allenamenti e qualche infortunio, un ostunese, socio dell’Atletica Città Bianca, Alessandro Semeraro ha partecipato alla più celebre ultramaratona italiana, la 100 Km del Passatore.
Alessandro è partito da Firenze sabato 27 maggio scorso ed è arrivato a Faenza dopo 12 ore e 57 minuti percorrendo appunto ben 100 km.
Tutti noi ci complimentiamo per quella che è una impresa storica e aspettiamo Alessandro per festeggiarlo presso la nostra sede!


Si avvertono tutti i soci che la sede è aperta, per raccogliere le richieste
di iscrizione, tutti i martedì e mercoledì dalle 19:00 alle 20:30


online il NUOVO profilo FACEBOOK dell’A.S.D. Atletica Città Bianca!