La maratonina degli Ulivi Secolari compie 10 anni

ultimo aggiornamento con nuove foto ore 23:55 del 23.04.2017

In una bellissima giornata di sole, con temperatura assolutamente gradevole, si è corsa la 10ª Maratonina degli Ulivi Secolari. Quest’anno le iscrizioni si sono fermate a 709, vista la concomitanza con altre manifestazioni podistiche di grande richiamo, ma lo spettacolo è stato ancora una volta esaltante.
Ci preme innanzitutto ringraziare quanti comunque hanno deciso di onorarci della loro presenza, sperando di essere stati all’altezza organizzativa che, senza dubbio, ciascuno dei presenti sulle strade di Ostuni meritava. A giudicare dai sorrisi che abbiamo scorto sui volti degli atleti, arrivati ad Ostuni da tutta la Puglia e anche da altre regioni italiane, abbiamo raggiunto lo scopo.
Oltre ai concorrenti, ringraziamo tutti gli sponsor, il pubblico, le autorità e i volontari della nostra e delle altre associazioni che hanno reso possibile realizzare una meravigliosa giornata sportiva.
In QUESTA PAGINA pubblichiamo 1405 FOTO della gara e naturalmente la CLASSIFICA!


Il bello dello sport

Veder correre i ragazzi e vederli correre in squadra, fa tornare la voglia di fare sport. Fa rivivere anche a noi preparatori la splendida sensazione di passare una mezza giornata all’aperto con l’unico scopo di correre insieme. Queste sono emozioni che i ragazzi ricorderanno per sempre e che sarà difficile ripetere da adulti. Anche ieri, 15 aprile, è stata una bella giornata di sport e noi dell’Atletica Città Bianca siamo felici di aver deciso di impegnare una parte del nostro tempo a favore dei ragazzi. Al campo scuola Montanile di Brindisi, l’Atletica Casalini e la Nuova Atletica Brindisi hanno organizzato il 3° Memorial “Lucio Montanile” di staffette su pista al quale abbiamo partecipato con una staffetta femminile ed una maschile e con le quali abbiamo decisamente ben figurato, le ragazze con tre batterie e i ragazzi con due. Ecco alcune foto… (Franco Valente)


La mezza di Genova

Grande edizione della Mezza Maratona di Genova che nel suo 13mo compleanno andato in scena domenica 9 aprile 2017 ha registrato una bellissima giornata, una impeccabile organizzazione e la grandissima prova al femminile della triathleta azzurra Sara Dossena. Gara vinta dal keniano Samuel Mwangi Ndungu che in un ottimo 1h06’05” precede nettamente Jonah Kiplagat Kemboi (1h07’30”) e Ahmed Ouhda (1h10’42”).

Ma a fare notizia è il grande 1h11’54” della Dossena che disintegra il precedente primato personale (1h12’54” risalente al 2007) stabilendo di gran lunga la miglior prestazione italiana dell’anno davanti ad Anna Incerti e Fatna Maroui.

E tra tanti nomi illustri non potevamo mancare noi dell’Atletica Città Bianca… Pietro Parisi, in particolare, è stato grande come sempre chiudendo i 21 km in 1:28 e classificandosi 5° di categoria, un pochino attardato chi vi scrive, Franco Valente, 1:35. Siamo dispiaciutissimi per Francesco Cardone che ha dovuto interrompere la gara al 15° km perché infortunato. Comunque è stata una stupenda esperienza!


Si avvertono tutti i soci che la sede è aperta, per raccogliere le richieste
di iscrizione, tutti i martedì e mercoledì dalle 19:00 alle 20:30


online il NUOVO profilo FACEBOOK dell’A.S.D. Atletica Città Bianca!