Novembre 2017

Il 12 novembre abbiamo corso la “Stranormanna 2017” sulle strade di San Vito dei Normanni e l’Atletica Città Bianca è tornata sul podio grazie alle capacità ed all’impegno costante di Daniela Minetti (2ª della categoria SF40) e di Florinda Mastro (3ª della categoria le SF), sostenute dagli altri generosi atleti della squadra. Pubblichiamo qualche foto ricordo e ovviamente la CLASSIFICA.


Anche se la maggior parte di noi era impegnata con i “Ragazzi in pista”, domenica 5 novembre abbiamo comunque calpestato, da bravi runners, le strade di Altamura e di San Pietro Vernotico dove si correvano, rispettivamente, la 18ª prova del CorriPuglia (foto qui sotto) e la Long Run Half Marathon.
Ad Altamura [CLASSIFICA] i nostri colori erano indossati da Marco e Pietro Fedele, da Niki Maffei e da Domenico Moro. A S. Pietro Vernotico [CLASSIFICA] da Daniela Minetti, Lorenzo Barnaba e Roberto Legrottaglie


4ª Ragazzi in pista

A distanza di 3 anni dalla prima edizione (12 ottobre 2014), possiamo affermare che il successo della manifestazione e l’entusiasmo dei ragazzi sono in un deciso crescendo e noi, “meno ragazzi”, che abbiamo deciso di organizzare questo evento, siamo felici di poter servire ad indirizzarli verso uno sport sano, un agonismo costruttivo che non deve andare oltre il rispetto degli altri…
Per raccontare la storia della giornata altre parole diventano superflue, bastano le immagini (585 foto) che trovate in QUESTA PAGINA. Viva i ragazzi e lo sport!!!


Ottobre 2017

L’ultima domenica di ottobre la nostra squadra ha partecipato alla “San Nicola Half Marathon” ed ovviamente eccoci pronti a pubblicare una foto dei nostri atleti in compagnia di Valeria Straneo, grande maratoneta, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2013 (mezza maratona) e medaglie d’argento ai mondiali del 2013 a Mosca ed agli europei del 2014 a Zurigo. Ecco infine la classifica dei nostri sette atleti a Bari. Segnaliamo il 4° posto della categoria SF di Florinda Mastro ed il 6° posto di Pietro Parisi.


Domenica 22 ottobre in tredici abbiamo tagliato il traguardo della 12ª Corrimolfetta, 17ª prova del CorriPuglia, ovviamente in programma a Molfetta. Ecco la classifica!


La domenica di metà mese ci ha visti protagonisti in Portogallo dove Florinda Mastro, Pietro Parisi e Franco Valente hanno corso la Maratona di Lisbona e Franco Cardone la mezza.

Ecco i tempi dei nostri soddisfattissimi atleti:

  • Pietro Parisi ha percorso i 42,195 km con un real-time di 3:28:05
  • Florinda Mastro ha chiuso in 3:59:40
  • Franco Valente è passato sotto il traguardo dopo 4:16:57

E sempre domenica 15 ottobre, il solitario Donato Cisternino, ha corso il CorriPuglia di Andria [CLASSIFICA]


Sabato 7 ottobre abbiamo partecipato alla 5000 metri del Brento
Sulle piste del Campo scuola “L. Montanile ” di Brindisi i nostri Angelo Apruzzi e Marco Fedele.
Ecco la CLASSIFICA ed alcune foto:

e domenica 8 ottobre Fedele Cisternino ha corso la 2ª RUN BIT ONE a Bitonto (15ª prova del Corripuglia): CLASSIFICA


Si avvertono tutti i soci che la sede è aperta, per raccogliere le richieste
di iscrizione, tutti i martedì e mercoledì dalle 19:00 alle 20:30


online il NUOVO profilo FACEBOOK dell’A.S.D. Atletica Città Bianca!